..La Follia è come la Gravità..Basta solo una Piccola Spinta..

Wednesday, April 30, 2008

il nuovo mulo


A dispetto dei detrattori del peer-to-peer la versione 0.49a di eMule, ora in beta, sarà prestissimo a disposizione dei naviganti.
E' da qualche giorno in distribuzione la beta release 0.49a di eMule, veloce, affidabile e piena di nuove funzioni; la versione definitiva non dovrebbe tardare oltre il tempo necessario a correggere eventuali bug di programmazione, ma dalle prove effettuate pare che tutto fili liscio.
Tra le novità più importanti possiamo annoverare un sistema di oscuramento che dovrebbe contrastare con maggiore efficacia le contromisure dei fornitori di accesso che rallentano la trasmissione quando gli automatismi rivelano un traffico anomalo e prolungato che assorba la larghezza di banda disponibile; ma ve ne sono tante altre e tutte di rilievo.
Chi volesse provare in anteprima il nuovo eMule, può collegarsi con al sito di beta testing e installare il programma con tranquillità; non produce blocchi, è in grado di autenticare le fonti di connessione ed è perfino dotato di una funzione di controllo se inavvertitamente si dovessero mettere in condivisione sul proprio Pc cartelle diverse da quelle standard.
Infine è stata implementata la capacità di controllare lo spam che ormai imperversa sulle reti p2p e migliorato il collegamento con gli "amici" mediante un Ip dinamico.

FINALMENTE!!!!!

era un po che lo aspettavo... finalmente ho preso 9 in storia!!!!
poi la prima ora abiamo fatto il compito di inglese... l'ho fatto tutto... speriamo in bene...
.....grazie Chiara

Tuesday, April 29, 2008

e ancora!!!

giugno


luglio


agosto


****


la classe B


...ancora


pronti per la spiaggia

brindisi

cristoforo & colombo


into the wild


vituosismo with the guitar

eccole

eccoci!!!!!!
che bestia!!!


L'albanese

Il Texano


martedì

ciao ragazzi...oggi in laboratorio c'erano degli intrusi... :-) non ho capito bene chi fossero xo so che gli abbiamo fatto da alievi per 2 ore...

Monday, April 28, 2008

ciao

scusate per la mia assenza ma sono andato al mare giovedi.... con altri 2 idioti, noti come dado e dimi... penso di non avere mai riso cosi tanto in 4 giorni....un'idiozia unica.....

  • in spiaggia..
se ne andavano tutti all'arrivo dei valtellinesi...unici nel loro genere: rompere i coglioni...
  1. dado--il bambino, o meglio colui che vorrebbe rubare i giochi alla bambina
  2. dimi-- il virtuoso con la palla e con i capelli
  3. teo-- il dannoso


  • in discoteca
  1. ....beh che dire...OVER THE TOP... LE VELE e LA SUERTE... venerdi e sabato...inaugurazione di entrabe..
  2. tanta gente, tanta musica e tanta ****....
  3. nella prima entrati di soppiatto dopo 1 ora di coda nella seconda non volevano farci entrare.. è bastata la telefonata del papi al suo caro amico non ché propretario del locale angelo per saltare la coda.... deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...........grazie papi

  • in casa
  1. a pro evolution soccer 6
  2. video o foto degne di noi...
  3. da sottolineare le partite a texas hold'em..dove il dado è rimasto per ben 2 volte con solo le mutande....
  • nel letto

io ero in camera da solo gli altri 2 erano insieme..........................................mmmmmmmmmmmm............meglio non pensarci..........


davvero divertente... forse troppo..troppo per reiniziare a studiare e andare a scuola

GRAZIE DIMI E DADO...INDIMENTICABILE

GRAZIE ALLA VOCALYST CHE MI HA FATTO SOGNARE


a breve pubblicherò le foto...

Monday, April 21, 2008

vista....ancora problemi


L'aggiornamento di Vista che uccide l'Usb
Un aggiornamento di Windows Defender chiude una falla di sicurezza ma interferisce con le periferiche Usb.
Sembra proprio che Windows Vista non abbia fortuna con gli aggiornamenti, anche quando il sistema operativo non c'entra direttamente ma il software coinvolto è l'utilità antispyware, Windows Defender.
Il tool di protezione dal malware, infatti, ha appena ricevuto un aggiornamento che chiude una falla di sicurezza. Nella versione per Windows Vista, tuttavia, può capitare che installare l'upgrade migliori la protezione ma allo stesso tempo chiuda fuori l'utente dal Pc, bloccando il funzionamento delle periferiche Usb, tra cui ci sono spesso mouse e tastiera.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli: Microsoft sta investigando sul motivo di questo strano comportamento. Non pare normale, infatti, che un aggiornamento di Windows Defender vada a scontrarsi con la gestione dell'Usb.
Nel frattempo, l'azienda di Redmond ha rilasciato il Service Pack 1 per Windows Vista anche nelle rimanenti 31 lingue (tra cui l'italiano) ma sempre come download manuale. Perché venga incluso tra gli aggiornamenti automatici occorrerà aspettare ancora un po', sebbene in origine ne fosse stata annunciata la disponibilità via Windows Update per la metà di aprile.
"Microsoft vuole assicurarsi che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile con Windows Update, inclusa l'installazione del Service Pack 1". Visto come vanno le cose, infatti, forse è un bene l'aver posticipato il rilascio attraverso i canali automatizzati.

Sunday, April 20, 2008

Saturday, April 19, 2008

un bel 7!!

oggi il prof mi ha interrogato.. ho preso sette, meritatomi per il quaderno e per una risposta very good: relazioni ternarie in php?!
l'IF..ovvero
  1. se--> verifica una determinata condizione
  2. fai--> azione che deve fare se la condizione è verificata
  3. altrimenti--> azione che deve fare se la condizione non è verificata

Thursday, April 17, 2008

...Nuova Mercedes-Benz SL








IL TOP DELLA GAMMA SL 65 AMG BITURBO PERFORMANCE

Coppia Nm a Giri/min --> 1000/2000-4000
Potenza Kw (CV) Giri/min --> 450 (612) 4800
Accelerazione 0-100 Km/h --> 4,5 sec
N. cilindri/Cilindr. cm3 --> V12/5980
Pneumatici --> a. 225/35 R19 p. 285/30 R19
Velocita max (autolimitata) --> 300 km/h

.....SEMPLICEMENTE MERCEDES

Restyling

ho cambiato totalmente l'aspetto del mio blog... è una bomba..
altro che il Dado!!

Wednesday, April 16, 2008

occam

piccoli accenni... cos'è occam?
Occam è un linguaggio di programmazione per architetture parallele sviluppato dalla INMOS per la programmazione di reti di INMOS Transputer e successivamente implementato anche per altre piattaforme. Il nome si riferisce al principio del rasoio di Occam: nella progettazione del linguaggio, la Inmos si è limitata a un insieme minimo di costrutti, evitando di introdurre ciò che non pareva "strettamente necessario" per gli scopi del linguaggio. In effetti, Occam si può anche descrivere come un linguaggio di programmazione relativamente a basso livello, quasi una sorta di assembly. Il modello a cui il linguaggio si ispira sono i Communicating Sequential Processes (CSP) descritti da C.A.R. Hoare nel celebre libro omonimo.

Tuesday, April 15, 2008

ancora prototyping

altri elementi che dobbiamo tener conto per il nostro game per quanto riguarda il prototipo sono:
  1. Analisi dei requisiti del sistema
  2. distribuzione delle funzioni da implementare
  3. selezione delle funzionidel prototipo
  4. progetto modulare e raffinato
  5. validazione
  6. eventuale trasformazione automatica del prototipo nel sistema finale

Monday, April 14, 2008

rapid prototyping

per prototipo si intende “il primo elemento della serie”. Questi può essere concettuale, funzionale, tecnico o di preserie..
perchè rapida?! percè il regolatore principale è il tempo!

nel nostro caso si possono distinguare diverse fasi:

  1. STUDIO
  2. PROGETTAZIONE
  3. SVILUPPO
  4. ISTALLAZIONE
  5. MANUTENZIONE (mantenere il prodotto aggiornato)

Sunday, April 13, 2008

SEI LA COSA PIU BELLA CHE C'E'


Gartner: "Windows Vista è destinato al collasso"

Un sistema operativo senza sostanziali innovazioni e troppo pesante non ha più alcuna ragione di esistere.

"Molti utenti non capiscono i benefici di Windows Vista o non credono che Vista sia migliore di Windows Xp quel tanto che basta per affrontare i costi e le pene di una migrazione": l'opinione è stata espressa da Michael Silver e Neil MacDonald, della società di analisi Gartner, i quali sono convinti che Microsoft deve cambiare completamente strategia se non vuole soccombere.
"La situazione si è fatta insostenibile per Microsoft, il suo ecosistema e i suoi clienti", e in ciò Vista ha buona parte della colpa. Troppo grosso, troppo pesante, troppo inutile: ormai, dicono i due analisti, l'utente medio non vede tanto il sistema operativo, quanto il browser.
L'avanzata di applicazioni come Google Docs rende virtualmente inutile un sistema della complessità di Windows; ciò che gli utenti vogliono è qualcosa di leggero che possa essere installato anche sui dispositivi portatili e che funga sostanzialmente da interfaccia verso Internet, dove stanno le applicazioni.
A riprova di ciò, qualcuno ha citato anche i dati presentati dal rivale di Gartner Forrester Research: Windows Vista sarebbe stato installato soltanto su poco più del 6% dei computer delle aziende. Microsoft avrebbe però colto questi segnali per tempo; ecco perché si è buttata con tale accanimento su Yahoo: per poter avviare un business alternativo che sia solido nel momento in cui Windows arriverà al capolinea.
Il problema è anche tecnico: la base di codice di Windows sta continuando a crescere ed è ormai enorme, si porta dietro almeno dieci anni di eredità e tutto ciò rende difficile creare rapidamente una nuova versione che includa cambiamenti significativi. Imsomma, Windows sta collassando: è questa la cupa conclusione di Gartner

Saturday, April 12, 2008

Politec

L' hub tecnologico della Grey Matter Valley è rappresentato dal POLITEC - Polo dell' Innovazione della Valtellina: un'avveniristica struttura creata ad opera di una società mista pubblico-privato che si è data come missione quella di sostenere la crescita e il successo del sistema economico valtellinese e quello del territorio limitrofo.POLITEC: polo tecnologicoIl polo avrà il compito di concorrere alla creazione ed alla diffusione dell'innovazione e della tecnologia mediante l'attivazione di contatti tra i detentori della conoscenza ed il tessuto imprenditoriale, riducendo le barriere d'accesso all'innovazione da parte delle Piccole e Medie Imprese. Nel medio/lungo periodo sosterrà la crescita ed il successo del sistema economico valtellinese e limitrofo portando benessere alla popolazione.

Friday, April 11, 2008

Il futuro di Windows e Ubuntu è la convivenza


Presto sarà Pacs (anche se non proprio pax) tra i due sistemi operativi..
Per il patron di Canonical, proprietaria del progetto Ubuntu, "la guerra tra sistemi concorrenti non ha senso; assai meglio un certo grado di civile convivenza, che rispetti gli spazi commerciali e i diritti di tutti"; così si è espresso il miliardario sudafricano in una conferenza stampa riguardante la prossima uscita della nuova release 8.04 del sistema operativo libero basato su Gnome.
"Windows è una piattaforma troppo importante per fingere che non ci sia" ha ribadito sul suo blog "e la nostra soddisfazione riguardo a Linux non deve accecarci al punto di rifiutare programmi usati dalla maggioranza degli utenti". E cita ed esempio Firefox, il browser che ha assunto una posizione di assoluta importanza proprio in virtù della sua facile convivenza con Windows.
L'apertura verso una coabitazione con i "massimi sistemi" proprietari -anche Apple non viene messa da parte- ha preso i più alla sprovvista, ma forse altro non è che l'ennesima abile mossa di un manager che sin dall'inizio ha saputo conquistarsi una posizione di primo piano tra i produttori di software libero.
D'altra parte può essere la mossa vincente per convincere gl'indecisi a passare a Linux e la proposta è interessante anche sotto l'aspetto puramente tecnico; usando cioè WUBI, un programmino che permette di installare Ubuntu nella stessa partizione di Windows senza dover creare e formattare una partizione del disco rigido, anche se ovviamente ne è consigliabile una deframmentazione prima dell'installazione.

Thursday, April 10, 2008

10 Aprile..

uff... oggi pomeriggio la prof di tecnica ci ha detto i risultati del vompito...ho preso 6..non sono molto contento visto che la sapevo fare ma non avevo il tempo per farla!!! troppo lunga... beh comunque gli esercizi che ho fatto erano giusti..

Wednesday, April 09, 2008

Degni di 007


Gli occhialini con la fotocamera nascosta
Addio al divieto di fotografare: ecco gli occhiali da sole con fotocamera e lettore Mp3.
Per ora l'attrezzatura occupa ancora uno spazio relativamente notevole, ma in un prossimo futuro sarà miniaturizzata a sufficienza e sarà ben difficile far rispettare il divieto di fare fotografie (per esempio nei musei, negli aeroporti, e via dicendo).
Il noto sito di gadget ThinkGeek ha infatti messso in vendita i primi occhiali da sole con fotocamera da 1,3 megapixel integrata, in grado di registrare immagini a una risoluzione di 1280x1024.
A completare il prodotto ci sono anche l'immancabile lettore Mp3 e le cuffie integrate. Lo spazio di memorizzazione al momento è piuttosto limitato (1 Gbyte) ma, come detto, si tratta solo del primo esemplare della sua specie.
Per scattare le fotografie e riprodurre musica si può usare un telecomando che funziona sulla frequenza di 2,4 GHz (aspettiamo impazienti il dispositivo in cui la fotocamera si aziona facendo l'occhiolino), mentre una connessione Usb 2.0 serve per trasferire i file e ricaricare la batteria agli ioni di litio.
Il tutto viene offerto per soli 100 dollari.

La cina sblocca WIKI



..Per la sola durata dei giochi olimpici, e purché non si cerchino termini politicamente vietati.
La Cina sembra aver allargato un pochino le maglie della censura, permettendo a Wikipedia in lingua inglese di essere nuovamente raggiungibile.
Il rapporto tra Wikipedia e Cina è sempre stato piuttosto travagliato: se all'inizio anche la versione in lingua cinese dell'enciclopedia online era bloccata, nel novembre del 2006 essa aveva potuto tornare accessibile. I contenuti in lingua inglese, invece, erano ancora oggetto di censura.
Ora, invece, Wikipedia in inglese può essere consultata anche dal Paese asiatico, sebbene i blocchi della censura non siano stati completamente eliminati: la ricerca di alcuni termini sensibili, infatti, non porta ad alcun risultato.
Questi termini sono ovviamente quelli che possono avere qualche valenza politica, come la parola Tibet: non molto tempo fa anche YouTube era stato oscurato perché conteneva materiale non gradito.
La mossa del governo cinese è dovuta al parere degli ispettori del Comitato Olimpico Internazionale, che hanno preteso l'apertura di Internet per tutta la durata dei giochi. Terminati i quali, si teme, tutto tornerà come prima.

RGB


RGB

RGB è il nome di un modello di colori....Tale modello di colori è di tipo additivo e si basa sui tre colori Rosso (Red), Verde (Green) e Blu (Blue), da cui appunto il nome RGB, da non confondere con i tre colori primari: Rosso, Blu e Giallo. Questo modello viene usato nel digitale per trasmettere immagini a colori.
Guardando lo schermo da vicino e attentamente si puo notare come i pixel siano composti da questi 3 colori...

Un'immagine può infatti essere scomposta, attraverso filtri o altre tecniche, in questi colori base che, miscelati tra loro, danno quasi tutto lo spettro dei colori visibili, con l'eccezione delle porpore.
Più specificamente i 3 colori principali corrispondo a forme d'onda (radiazioni luminose) di periodo fissato. A una lunghezza d'onda di 700 nm corrisponde il rosso, a 546.1 nm il verde, a 435.8 nm il blu.
L'RGB è un modello additivo: unendo i tre colori con la loro intensità massima si ottiene il bianco (tutta la luce viene riflessa). La combinazione delle coppie di colori dà il cìano, il magenta e il giallo.

Tuesday, April 08, 2008

...

fare lezione di pomeriggio dopo 2 ore di ginnastica è traumatico....il prof ha spiegatointegrato la regola della mano destr... ovvero sapere come e in che modo essere da una parte o dall'altra di una retta.... nel nostro caso la retta divide il piano di gioco in obliquo...

Monday, April 07, 2008

lunedì 7

oggi il prof ha corretto il nostro compito sul layout... progetto migliorato dall'apporto di roman che si è aggiunto al gruppo!!

Saturday, April 05, 2008

ahahah


i miei hanno portato via la mia macchinina.... in compenso mi hanno lasciato quella del papi... e oggi a morbe col dimi!!!!

Rinamed

ancora rinamed.... il compito per me e il mio gruppo è sviluppare un progetto del layaut di gioco di rinamed in versione elettronica!! sarà un bel da fare

Friday, April 04, 2008

evvai

che bello oggi i miei sono andati al mare...rimarrò solo nel weekend

Wednesday, April 02, 2008

Mercoledì

giornata tutto sommato leggera.. in diritto non mi ha interrogato e la monari ha spiegato 2 ore...

Tuesday, April 01, 2008